Tesser: “Troppi errori individuali abbiamo proprio dormito”
Certo la società fa le sue scelte ma la sconfitta fa male a tutti. Io più che dire di lavorare bene e con testa non posso fare
AVELLINO – Un mortificato e deluso Attilio Tesser sceso in sala stampa si sottopone alle domande della stampa per commentare la prestazione dei suoi ragazzi. “Sino ad ora mi sono confrontato con i miei collaboratori. Siamo dispiaciuti perché nella prima meritavamo anche di più. Nel secondo tempo siamo partiti malissimo, lì proprio l’Avellino va sempre in difficoltà.
A quel punto la gara si è invertita e non si è capito più nulla. E’ difficile da spiegare anche a me stesso. Siamo calati tantissimo nel secondo tempo, abbiamo dormito sul secondo gol e il Perugia ne ha subito approfittato. Abbiamo preso il gol subito dopo tre minuti e questo ci ha influenzato tanto. Ho dovuto cambiare Mokulu e D’Angelo per problemi fisici e anche questo ci ha segnato. Con Bastien subentrato a D’Angelo ho cercato di mantenere l’equilibrio ecco il motivo per il quale non ho scelto di inserire Zito”.
Sulla sua presenza in sala stampa dopo un’ora e un quarto dopo la fine della gara mister Tesser ha dichiarato: “Ho avuto un colloquio con la società e i miei collaboratori. Gli infortuni ci sono ma i gol non li subiamo per questo motivo, bensì perché ci sono errori individuali troppo vistosi. Le persone che 10 giorni fa mi applaudivano oggi mi fischiavano, ma questo è il mio lavoro. Certo la società fa le sue scelte ma la sconfitta fa male a tutti. Io più che dire di lavorare bene e con testa non posso fare”
Sul ritorno di Castaldo. “Gigi è un calciatore importante e voi più che io lo conoscete bene. Mi aspetto che scenda in campo con la giusta grinta da infondere anche ai suoi compagni di squadra”