San Michele – Fieramosca a Boccia: “Il PD ha contribuito a determinare la sua elezione”
La nota di risposta al sindaco Boccia da parte del consigliere Fieramosca Antonio
Di seguito una nota di risposta al sindaco Boccia da parte del consigliere Fieramosca Antonio: ”Ho letto con sorpresa l’articolo di replica del Sindaco Boccia al mio intervento sul Quotidiano del Sud del 30/10/2015
Al caro sindaco vorremmo ricordare che il PD non è minoranza, in quanto ha contribuito in modo determinante (circa il 50% dei consensi della lista) alla elezione del signor Boccia. Successivamente siamo passati all’opposizione perché non condividevamo il modo arrogante, personalistico e poco trasparente di amministrare del nostro caro. Per cui oggi il sindaco rappresenta solo una minoranza dei cittadini di San Michele.
In riferimento all’articolo su indicato, preliminarmente, deve essere osservato che quasi sempre in una controversia quando uno dei due contendenti non ha argomentazioni valide di merito , tende a spostare l’attenzione sulla capacità personali dell’altro contendente. Tali espressioni evidenziano la caratura politico amministrativa del primo cittadino Michele Boccia , il quale invece di dare risposte serie e concrete ai problemi da me sollevati utilizza espressioni offensive.
Commento tale affermazione del Boccia, semplicemente con un concetto frutto di saggezza popolare << la parola e degna di chi la dice a l’azione è degna di chi la fa …. >> . Per una corretta ricostruzione dei fatti ci tengo a precisare che l’idea di eliminare le campane di vetro ed effettuare la raccolta porta a porta, in un giorno dedicato alla raccolta della indifferenziata, è stata mia , in qualità di delegato all’ambiente nell’ amministrazione guidata dell’avv. Lorenzo Renzulli.
Qualora il sig. sindaco Boccia insiste nel rivendicare la paternità dell’idea, sarò lieto di dimostrare la correttezza e la veridicità di quanto da me affermato. In riferimento ai meriti del nuovo delegato all’ambiente Modestino Giliberti, noi del Pd, certo, non abbiamo visto nulla in merito . Pertanto quando il sig. Sindaco sarà più preciso nel motivare siffatti elogi potremo giudicare la fondatezza .
Una cosa oggi è certa, il grande merito del consigliere Giliberti Modestino, quando con questa amministrazione era delegato al bilancio, può essere individuato nell’ essere il promotore della istituzione nel nostro comune della Tasi, con l’aliquota al 2 per mille per l’anno 2014. Il promotore Giliberti , tra l’altro in consiglio comunale, ha affermato che parte di questo denaro non è stato speso per l’anno d’imposta di riferimento ( circa 20.000) di cui noi abbiamo chiesto la restituzione a tutti i cittadini;
Ricordiamo al sindaco Boccia che il nostro gruppo di opposizione PD ha lasciato la maggioranza che ha vinto le elezioni, perché non ha condiviso la metodologia amministrativa da lui imposta . Conseguentemente oggi dai banchi dell’opposizione, il gruppo PD ha l’obbiettivo di effettuare proposte, in consiglio comunale, a vantaggio di tutta la nostra collettività e di comunicare alla stessa, tutto ciò che effettivamente si verifica nella gestione amministrativa senza alterazioni per fini elettorali. In riferimento alle mie capacità amministrative , nel gestire la delega all’ambiente, si evidenzia, che negli anni in cui sono stato Delegato all’ Ambiente, ho ottenuto degli importanti risultati, sia in termini di tassazione che di qualità della raccolta “.
In allegato la nota integrale: articolo di risposta al sindaco