Roma – Scilipoti(FI): “Cantone sbaglia, non è corretto delegittimare la Capitale”

"Il nostro compito non e' quello di criminalizzare le citta' bensi' di individuare il malaffare ed isolarlo"

scilipotiRoma – “Le dichiarazioni di Cantone sono piu’ che mai inopportune e sbagliate. Non si puo’ paragonare una metropoli come Roma ad una città come Milano, anche solo per le dimensioni”. Così il senatore di Forza Italia, Domenico Scilipoti Isgro’, commenta i giudizi espressi dal presidente dell’Autorità anticorruzione, Raffaele Cantone, su Roma e Milano. Le parole di Cantone, prosegue il Senatore, “sono ancora più gravi perche’ provengono da una persona che ricopre un ruolo importante e non offrono una immagine positiva del nostro Paese“.

Per Scilipoti Isgro’ “non si puo’ affermare che la corruzione sia solo annidata nella capitale e che Milano, invece, sia esempio di moralita’. Dobbiamo diffidare di queste sentenze gratuite e dovremmo, invece, far si’ che episodi di corruzione non si verifichino piu’”. 

“Cantone – continua il Senatore – dimentica tutte le inchieste che girano intorno all’Expo e, prima di parlare di superiorità morale, dovrebbe almeno accorgersi di cio’ che accade anche a Milano. Le buone o cattive persone esistono ovunque, il nostro compito non e’ quello di criminalizzare le citta’ bensi’ di individuare il malaffare ed isolarlo“, conclude Scilipoti Isgro’. 

Source: www.irpinia24.it