Avellino – Lazazzara presenta le dimissioni e le ritira dopo un’ora

La lettera è stata presentata dopo lo scontro con Foti sul parcheggio sotterraneo a Piazza Libertà. Opera incompiuta costata ben 220 mila euro. Poi è tornata sui suoi passi...

20150818_173549Avellino – Dopo le dichiarazioni del capigruppo della minoranza, Dino Preziosi, nelle quali evidenziava zone d’ombra nei Bilanci dal 2013 a oggi, l’assessore alle Finanze, Filomena Lazazzera ha voluto convocare  questa mattina una conferenza e chiarire alcuni punti a riguardo.

L’incontro si è poi trasformato in un botta e risposta infuocato con il primo cittadino Paolo Foti, tanto che Lazazzera ha annunciato le dimissioni, per poi ripensarci dopo qualche ora. 

Al centro dell’animata discussione la delibera con cui si autorizzò al pagamento di ben 220 mila euro per il parcheggio interrato a Piazza Libertà. Un progetto, come noto, messo nel cassetto e chiuso a chiave, forse per sempre.

Dai vari confronti si è arrivati al fatto che la delibera in questione non è stata rettificata e il pagamento era già stato effettuata. Non solo, il corrispettivo  rappresenterebbe un illecito, in quanto  non era presente nel Bilancio e perché non era stato approvato il Piano economico di gestione.

Il pagamento del parcheggio fantasma è solo uno dei tanti punti di domanda. A onor del vero Lazazzera aveva già preparato  la lettera di dimissioni. Il sindaco ha poi contribuito a dare forza alla sua volontà.

Il tutto è però durato un’ora. Poi, l’assessore alle Finanze è tornata sui suoi passi, si è recata all’ufficio Ragioneria ed è tornata come nulla fosse al suo posto. I cittadini, spettatori inermi degli spettacoli del Comune di Avellino, si stanno ponendo non pochi interrogativi. 

 

Source: www.irpinia24.it