Moscati Avellino – Stamattina la donazione della piccola sala cinematografica al reparto pediatrico

Il materiale è stato allestito oggi 12 Ottobre. Il presidente della Pro Loco di Manocalzati afferma che questo gesto di solidarietà è stato possibile grazie alla raccolta fondi avvenuta durante la manifestazione "Assettati addò vuò"

IMG_0870Avellino – Una piccola sala cinematografica è stata messa su stamattina all’ospedale “San Giuseppe Moscati” di Avellino . Tutto ciò è stato reso possibile grazie alla Pro Loco di Manocalzati la quale ha donato al reparto di pediatria un proiettore, un telo di proiezione e una chiavetta usb  contenente una raccolta di cartoni animati. 

Nel momento in cui è stato allestito il piccolo spazio  per i bambini erano presenti il presidente della Pro-Loco di Manocalzati Agostino Picone , il componente del direttivo Pro-Loco Pietro Raimondi e il direttore dell’Unità Operativa di Pediatria Antonio Vitale. Il dottore Vitale si è dichiarato entusiasta dell’iniziativa messa su dall’associazione e si è impegnato nell’organizzazione di vari cineforum pomeridiani per i bambini del reparto. 

Il Presidente Picone ha invece raccontato come sono riusciti a donare il materiale: ” In estate a Manocalzati la Pro Loco ha organizzato la manifestazione “Assettati addò vuò ” che si è svolta in tre serate accompagnate da buona musica, ottimo cibo e altrettante ottime iniziative. Il ragionamento che abbiamo fatto è stato il seguente : se all’iniziativa parteciperanno 1500 persone, e ognuna di loro versa un contributo di 0,50 centesimi, riusciremo a comprare qualcosa di concreto e solidale per i bambini. 

Le persone – conclude Picone - si sono mostrate subito entusiaste dell’iniziativa, e hanno aderito con piacere. Siamo subito riusciti a raccogliere i fondi, senza coinvolgere nessuno, se non la gente stessa ed è stato grazie a loro che siamo riusciti a fare questa donazione.”

E’ stata inoltre donata anche una targa simbolica che attesta la donazione e da oggi il proiettore è disponibile per tutti i bambini. La prima proiezione è iniziata con l’istallazione stessa del materiale con il film “Frozen”. Grazie a questa iniziativa di beneficenza e di solidarietà i bambini del reparto avranno l’occasione di distrarsi e divertirsi per qualche ora. 

Source: www.irpinia24.it