Città metropolitana, Pentangelo (FI): ” Ok a bilancio? Era il nostro”
Le dichiarazioni di Antonio Pentangelo Capogruppo di Forza Italia della Città Metropolitana di Napoli
Napoli – “Abbiamo votato il bilancio e abbiamo fatto bene: era il nostro”. Così Antonio Pentangelo Capogruppo di Forza Italia della Città Metropolitana di Napoli per il quale, “se tra le nostre o le altrui fila c’è qualcuno che ha le idee poco chiare o ha una particolare vocazione per l’ammuina rifletta su un dato: in questo bilancio, oltre al fatto che non c’erano sagre e corsi per veline, c’era tutta la nostra programmazione, quella triennale della passata amministrazione Provinciale”.
“Avremmo forse dovuto bocciare noi stessi e gli interventi su trasporti, strade, scuole e welfare e disabili, già da noi programmati?”, aggiunge Pentangelo.
“Avremmo dovuto dunque, ipocritamente, seguire l’ideona di qualcuno che voleva bocciare il Bilancio, mandare tutti a casa, lasciare i territori senza rappresentanza ed elargire campo libero a De Magistris? “, prosegue. Per il Coordinatore provinciale di Forza Italia, “semmai, a proposito di ipocrisia politica, il Pd dovrebbe spiegare una cosa: il perché, avendo annunciato in Consiglio che non avrebbe votato il bilancio, è rimasto in aula a garantire il numero legale”. “Ma – conclude - visto il fallimento dei continui tentativi di un accordo politico ed extrapolitico con de Magistris, – conclude Pentangelo - io un’idea ce l’avrei”.