Avellino – Novara: Infermeria piena per Tesser
Nelle prossime partite vorrò provare anche la coppia Gavazzi – Zito. Con me in passato hanno fatto benissimo. Se troveranno anche qui l’equilibrio giusto sono sicuro che li riproporrò più volte
AVELLINO – Alla vigilia della gara contro il Novara, l’Avellino di mister Tesser deve far i conti con un’infermeria troppo affollata. Nel turno infrasettimanale, infatti, il tecnico biancoverde dovrà fare a meno di Gavazzi, Bastien infortunatosi durante la gara contro il Cagliari, D’Angelo che deve smaltire ancora un colpo preso in allenamento e forse anche di Zito (per un pestone alla caviglia) e Schiavon.
“In poche ore ci siamo dovuti proiettare con un numero di incontri maggiori rispetto la norma – afferma Tesser – Abbiamo tre partire in pochi giorni. Quella contro il Cagliari è ormai archiviata, ora dobbiamo pensare al Novara di domani sera e il Bari domenica pomeriggio. E’ difficile da ammettere, ma devo dire che abbiamo giocato meglio in queste due trasferte in cui ci siamo affrontati pur non riuscendo a portare a casa il risultato finale. Per domani ci sono ben 21 convocati, abbiamo l’infermeria piena e dobbiamo cercare di recuperare qualche giocatore quanto prima possibile”.
Per l’attacco mister Tesser non svela ancora tutte le riserve, sicuramente in campo rivedremo Ciccio Tavano che durante la gara di sabato non ha avuto spazio. “Avrei impiegato Tavano sabato contro il Cagliari, purtroppo però, ho avuto due cambi forzati e non c’è stato spazio per inserirlo. Mokulu ritengo che abbia fatto una buona prestazione. Il duo Mokulu – Tavano è tutto da vedere. Proveremo anche questa coppia di gioco, qualora faccia bene la terrò presente per altre partite.
Per la difesa? “Nelle prossime partite vorrò provare anche la coppia Gavazzi – Zito – conclude Tesser -. Con me in passato hanno fatto benissimo. Se troveranno anche qui l’equilibrio giusto sono sicuro che li riproporrò più volte”.