Calcio, Arini: “Ho dato e ricevuto tanto dall’Avellino”
Il sol pensiero che qualcuno possa essere stato coinvolto con il Catania, mi fa paura. Ma le intercettazioni sono sicuro che toglieranno qualsiasi dubbio
AVELLINO - A quindici giorni di distanza dall’avvio ufficiale del campionato di Serie B, l’Avellino di mister Tesser continua incessante la preparazione, in attesa di sapere la sua prima avversaria. Con le novità giunte ieri, che hanno sancito il Catania retrocedere in Lega Pro con in più una penalizzazione di 12 punti, ora si attendono i calendari della B che saranno ufficializzati martedì 25 agosto. Nel frattempo la squadra biancoverde proverà alcuni schemi da mettere in pratica in campionato durante le due amichevole di domani sabato 22. Portavoce del momento atletico della squadra è stato il vicecapitano Mariano Arini che ha messo a tacere tutte le voci di calcio mercato che arieggiano sulla squadra.
«Per quanto concerne il mercato – dichiara il difensore biancoverde – noi dobbiamo solo pensare a fare del nostro meglio e non ad altro. Devo dire che fa piacere essere un punto di riferimento per il mister e la squadra. Quest’anno si è formato un nuovo gruppo e i ragazzi si sono integrati benissimo».
Sulle differenze di approccio tra Rastelli e Tessera, Arini ha così dichiarato: «I due mister hanno punti di vista in comune e altri no, come penso sia normale. Ma, devo dire che entrambe hanno sempre pensato al fine ultimo, vale a dire quello di fare gol e vincere le partite».
Su cosa si aspetta Arini da questo nuovo campionato, il calciatore biancoverde afferma: «Dobbiamo prima raggiungere il risultato in classifica che ci faccia stare tranquilli e sicuri di essere salvi. Ciò non prescinderà dal fatto che in ogni partita dovremmo essere sempre combattivi».
Sullo scandalo calcio scommesse che ha interessato tra le varie squadra, quella del Catania di Pulvirenti e che avrebbe anche coinvolto, seppur ancor non se ne conoscono le modalità, la formazione avellinese Arini afferma: «Il sol pensiero che qualcuno possa essere stato coinvolto mi fa paura. Però, sono sicuro e spero che nessuno della squadra dell’anno scorso abbia ceduto a ciò, poi ovviamente parleranno le intercettazioni».
Infine, un passaggio anche sul rinnovo con il club di Taccone. «Sono felice – conclude Arini – io ho dato tanto all’Avellino e l’Avellino ha dato tanto a me. Aspettavo questo rinnovo ed è arrivato»