A Rocca San Felice si promuove il formaggio Carmasciano
Presenti gli onorevoli Rosetta D'Amelio, Fiorio e Famiglietti
Rocca San Felice - Oggi pomeriggio, Giovedì 6 agosto, alle ore 19:00 in Piazza a Rocca San Felice, si terrà un approfondimento sul tema della promozione del formaggio Carmasciano, autentico prodotto locale della Valle d’Ansanto.
All’evento, organizzato dall’Associazione culturale degli Archi, parteciperanno il Presidente dell’associazione, Elio Gerardi; il sindaco di Rocca San Felice, Giuseppe Fiorillo, il presidente dell’ordine dei veterinari della provincia di Avellino, Vincenzo D’Amato; il presidente del consiglio regionale, Rosa D’Amelio; il deputato Massimo Fiorio, vicepresidente della XIII Commissione agricoltura della Camera e l’onorevole Luigi Famiglietti promotore dell’ordine del giorno approvato nell’Aula di Montecitorio sulla tutela e la promozione del formaggio Carmasciano.
“Il pecorino di Carmasciano è un formaggio tipico dell’Irpina, un prodotto realizzato in quantità limitate e di qualità elevatissima che necessita di adeguata promozione e sostegno – afferma Famiglietti -. E’ necessario contribuire a rafforzare gli strumenti di promozione e di salvaguardia di una produzione di eccellenza dell’Alta Irpinia ed occorre istituzionalizzare un tavolo di confronto anche per quanto riguarda il riconoscimento del marchio DOP”.