“Memorial Vittorio Marrone”, in campo Giornalisti contro Vecchie Glorie

Il match amichevole si è disputato ai campi Sibilia di Torelli di Mercogliano, dove si sono affrontati ex giocatori contro le penne dello sport avellinese.

image1 (1)Torelli di Mercogliano – Si è tenuta ieri la partita in memoria di Vittorio Marrone, per tutti “Squizzetto”, organizzata dai lupi del giornalismo Massimo Ieppariello, Gino Corrado, Rino Scioscia, Bruno Iovino e con il club Tagliaferri di Altavilla Irpina, cui apparteneva Squizzetto. Il match amichevole si è disputato ai campi Sibilia di Torelli di Mercogliano, dove si sono affrontate “vecchie glorie”, tra cui Spiga e altri giocatori allievi di Marrone ex militanti del calcio professionistico, contro giornalisti sportivi, tra cui Michael Mambri, appassionato del gioco, portiere di ruolo nei tornei con gli amici e penna di riferimento dei 90 minuti per Irpinia24. 

Prima della gara, come previsto, il prete ha celebrato in mezzo al campo con tutti i presenti una breve Santa Messa, seguita da un fragoroso applauso in onore di Squizzetto e della sua famiglia, riunitasi al campo, per mezz’ora di vera sportività.

 

Nonostante il favore dell’età e del fisico della squadra giornalisti, la tecnica e l’esperienza dei Big vincono ancora sul campo. L’amichevole, divertente e distensiva, data anche la temperatura elevata, si è conclusa a favore delle vecchie glorie.image1 (2)

Del resto se si chiamano “glorie” un motivo c’è. Ma questo è uno di quei casi dove non conta chi vince o chi perde, ma la motivazione che ti ha condotto su quel prato verde. Era il giorno di Vittorio Marrone, il giorno di chi vuole bene ai colori dell’Avellino. Questa volta vale assolutamente il detto: “L’importante non è vincere, ma partecipare”. Irpinia24 era lì, con Michael Mambri, per Squizzetto e per la maglia. 

Source: www.irpinia24.it