Parco di Rione Aversa – Ottenuto il rinvio dell’apertura delle buste
I volontari saranno ricevuti dal sindaco Foti il 13 luglio
Avellino – È una piccola notizia che dà grande speranza alla battaglia dei cittadini residenti a Rione Aversa e non solo quella che è trapelata pochi minuti fa. Come da titolo, infatti, il gruppo di volontari che ha risanato il parco di Rione Aversa e che quotidianamente se ne prende cura, è riuscito ad ottenere il rinvio dell’apertura delle buste contenenti le proposte per la costruzione della tendostruttura e dell’annesso campo di calcetto, verso cui i cittadini di Rione Aversa hanno mostrato un parere negativo in questi giorni e, soprattutto, nella manifestazione di ieri (qui il resoconto).
Si tratta di una piccola vittoria che dà manforte alla battaglia dei volontari e dei residenti della zona, specie dopo la sensazione di beffa che si era diffusa ieri sera. Alla fine della manifestazione, infatti, l’assessore Ruberto aveva sostenuto che avrebbe fatto di tutto per non far costruire questo campo e per preservare il parco di Rione Aversa ma, a breve distanza, il Meetup “Amici di Beppe Grillo” aveva anche reso noto che il Comune avrebbe comunque proceduto all’apertura delle buste, nonostante l’incontro con i volontari fosse stato fissato per lunedì 13 luglio.
Sicuramente, il temporaneo congelamento del bando di gara mostra la volontà di discutere seriamente della questione. Continuate a seguirci per conoscere tutti gli ultimi aggiornamenti.