Summerbasket, ad Ariano la tappa irpina dell’evento Uisp
Domenica 5 luglio tutti a canestro nelle sfide 3vs3
La Uisp chiama a raccolta gli appassionati del basket, per il tradizionale appuntamento con Summerbasket, il circuito estivo 3 contro 3 che, per l’edizione del 2015, ha preso il via lo scorso 24 maggio e si concluderà, dopo aver toccato oltre 50 piazze in tutta Italia, nel prossimo mese di settembre.
L’appuntamento con la tappa irpina della kermesse nazionale della Uisp è per domenica 5 luglio, con inizio alle ore 9, presso il palazzetto dello sport di Ariano Irpino. Qui l’ente di promozione sportiva ha dato appuntamento a tutti gli amanti della palla a spicchi per una domenica all’insegna dello sport e del sano divertimento.
Al torneo parteciperanno atleti di ogni età e genere, con prove under 12, under 18, senior oltre a quelle riservate ad atleti diversamente abili.
La kermesse sportiva è stata promossa anche quest’anno dal Comitato Provinciale di Avellino della Uisp, presieduto da Vincenzo Violano, ed è organizzata in collaborazione con il Comune di Ariano Irpino, sede scelta dalla Uisp per la sua tradizione sportiva che proprio con il basket, negli ultimi anni, ha raggiunto importanti risultati in ambito nazionale.
Il raduno per chi vorrà partecipare è fissato alle 9 direttamente presso il palasport ufitano.