Un irpino nella Fifa. Il suo nome? Domenico Scala

Sua mamma è originaria di Cervinara. Scala oggi è nella reggenza della federazione intercontinentale

domenico scala cervinaraLa Fifa (Federazione internazionale di calcio), organismo che governa a livello intercontinentale gli sport del calcio, del calcio a 5 e del beach soccer, ha sede in Svizzera, a Zurigo. In particolare, recentemente, la Fifa è stata sotto i riflettori anche per le vicende legate alla scelta di due nazioni che ospiteranno i futuri mondiali di calcio (2018 e 2022).

Dopo la presentazione delle dimissioni di Joseph Blatter, e perlomeno fino alle elezioni del nuovo presidente entro marzo 2016, nella reggenza della federazione troviamo anche il 50enne manager irpino Domenico Scala.

Presidente della commissione federale che deve valutare la conformità delle candidature nelle elezioni della Fifa, noto anche come presidente indipendente del comitato di “audit e compliance”, Scala è figlio di una donna originaria di Cervinara, che decise di emigrare in Svizzera dove conobbe il futuro papà di Domenico (nato a Basilea).

Di seguito il suo curriculum, che speriamo possa essere preso in considerazione dagli elettori del futuro presidente della Fédération Internationale de Football Association: http://www.fifa.com/mm/document/affederation/footballgovernance/01/63/52/20/domenico_scala_en.pdf

Source: www.irpinia24.it