Regionali – La rabbia di Sibilia: “Gambacorta traditore. Caldoro respinto dagli elettori”

Cosimo Sibilia, Forza Italia, esprime la propria insoddisfazione su come sono andate le Regionali. Grosse colpe attribuite a Gambacorta, Petronacci e allo stesso Stefano Caldoro.

Cosimo-SibiliaAvellino - Parole grosse sono volate questa mattina presso il Circolo della Stampa di Avellino. Cosimo Sibilia, all’indomani delle elezioni, non le ha mandate certo a dire.

Il primo contro cui si è scagliato, inaspettatamente, è il Presidente della Provincia nonché sindaco di Ariano Irpino Domenico Gambacorta: “Fui io a sostenerlo e a portarlo avanti in occasione delle elezioni provinciali. Nonostante il mio impegno personale, ha dichiarato più volte di avercela fatto da solo. Non c’era predisposizione da parte degli elettori, sono stato io a far sì che più persone lo sostenessero”. Per quanto riguarda le regionali, Sibilia ha accusato Gambacorta e ilo sindaco di Fontanarosa Flavio Petroccione di tradimento: “Hanno sostenuto la lista Caldoro Presidente anziché quella di Forza Italia, teoricamente loro partito. E’ plausibile che Gambacorta avesse ancora qualche debito dal ballottaggio alle amministrative da Giugno scorso. Avevo avanzato io – ha aggiunto – l’ipotesi di proporre alle regionali un candidato arianese ma chi doveva occuparsene non l’ha fatto. Ho l’abitudine di confrontarmi con tutti e, a rischio di apparire ad alcuni un padre-padrone, alla fine decido in autonomia”. 

Amare critiche anche nei confronti dell’ex Presidente della regione, uscito sconfitto, Stefano Caldoro: “L’Irpinia è stata altamente penalizzata in questi 5 anni, e quanto accaduto a questa elezione dimostra la loro insoddisfazione. Caldoro – ha dichiarato – non è stato un valore aggiunto di questa tornata elettorale, i suoi candidati erano decisamente di qualità. Ha espresso chiaramente la preferenza solo verso un partito, dandogli incarichi e poltrone. Quello stesso partito lo ha portato alla sconfitta. Da uomo di sport dico che così come in una squadra perdente l’allenatore viene esonerato, così è accaduto in Campania. Gli elettori hanno esonerato Caldoro e la sconfitta del centodestra è ascrivibile soltanto a lui”.

Sul centrodestra, il commento conclusivo di Sibilia è stato: “Ho già segnalato alla segreteria regionale e nazionale chi ha remato contro. Dal canto mio ritengo che Forza Italia è e resterà il baricentro di centrodestra e riconfermo la mia fedeltà al partito, nonostante quanto accaduto”.

Source: www.irpinia24.it