La questura di Avellino festeggia il 163° Anniversario della Polizia di Stato

Tante le autorità intervenute questa mattina tra cui il Questore di Avellino Maurizio Ficarra, il Prefetto Carlo Sessa, il Procuratore della Repubblica Rosario Cantelmo

20150522_104815_01Avellino – Oggi 22 maggio 2015 ricade il 163° anniversario della fondazione della Polizia di Stato nel segno dell’ormai consolidato tema celebrativo “Esserci Sempre”. Grande festa anche alla Questura di Avellino che come ogni anno ha visto la presenza dei famigliari delle vittime del dovere e di una rappresentanza dell’A.N.P.S. (Associazione Nazionale Polizia di Stato). Una manifestazione sobria quella che si è svolta presso la sala intitolata al Prefetto Manganelli.

Tante le autorità intervenute questa mattina tra cui il Questore di Avellino Maurizio Ficarra, il Prefetto Carlo Sessa, il Procuratore della Repubblica Rosario Cantelmo. La cerimonia ha avuto inizio con un picchetto teso alla deposizione di una corona d’alloro presso la lapide della Questura per rendere omaggio ai caduti della Polizia di Stato.

Successivamente si è passati alla lettura dei ringraziamenti per l’operato dei servitori dello Stato, giunti dal Presidente Della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro degli Interni Angelino Alfano. E’ stata poi la volta del questore Ficarra che ha dapprima ringraziato tutti i presenti, sottolineando il grande e utilissimo operato dei suoi uomini, per poi ricordare la ricorrenza dell’uccisione di Falcone che cadrà nella giornata di domani.

20150522_102732

Infine, si è proceduto alla consegna degli attestati di merito conferiti agli operatori della Polizia di Stato che si sono particolarmente distinti in azioni di servizio.

Source: www.irpinia24.it