Il Giro d’Italia ad Atripalda: i ringraziamenti del Sindaco Spagnuolo
Spagnuolo: "Atripalda ha scritto una delle pagine sportive più belle della sua storia"
Giro d’Italia – “Atripalda ha scritto una delle pagine sportive più belle della sua storia. Il passaggio del giro d’Italia ha registrato una grossa e disciplinata partecipazione di pubblico, che ha fatto da cornice lungo tutto il percorso che ha interessato il territorio comunale“. Così in una nota l’Avvocato Paolo Spagnuolo, Sindaco di Atripalda.
“Tanti – prosegue il Sindaco di Atripalda - sono stati gli attestati di gradimento per la sosta e lo spettacolo offerto dalla “Carovana” che ha affascinato e divertito la folla presente in Piazza Umberto I, con musica e balli. Sono stati venti minuti di intenso spettacolo che hanno suscitato emozione e grossa soddisfazione per l’amministrazione che fortemente ha voluto e coordinato lo svolgimento di questo particolare evento“.
“Abbiamo omaggiato la troupe della Carovana – aggiunge Spagnuolo – con del vino e degli opuscoli su Atripalda, rispettivamente offerti dalla squisita gentilezza dei “Feudi di San Gregorio” e dalla sempre presente Pro Loco. Ma dietro questa manifestazione c’è stato il lavoro ed il contributo di tante persone ed associazioni“.
“Un sentito ringraziamento – continua il Sindaco di Atripalda - alle Forze dell’Ordine e alla Polizia Municipale, agli Uffici Comunali, alla Misericordia di Atripalda e alla Protezione Civile di Atripalda, all’Associazione Aquile, all’Associazione nazionale dei Carabinieri di Atripalda e di Ariano Irpino, all’ associazione FF.PP.CC.NC. di S.Martino Valle Caudina che con il loro impareggiabile servizio hanno vigilato sull’ incolumità di corridori e spettatori“.
“Un plauso a tutte le associazioni sportive e non che hanno partecipato, un grazie ai miei concittadini che con spirito di collaborazione e di comprensione hanno contribuito alla realizzazione di questa bella domenica di sport e di aggregazione. Tutto – conclude - ha funzionato bene per una giornata di festa che sarà ricordata a lungo dalla nostra Città“.