Avellino – Ignazio La Russa: “Caldoro vincerà e nascerà un centro-destra più competitivo”
"Buffon su come fermare Messi ha detto che ci vogliono buoni difensori, e come si batte la sinistra? Esattamente con un buon centro-destra"
Avellino – Questa sera in Città l’On. Ignazio La Russa ha partecipato all’iniziativa dei candidati di FdI –Alleanza Nazionale per la regione Campania.
Qual è il ruolo che può svolgere AN in questa competizione elettorale? La Russa risponde: “Il nostro è più di un contributo, noi cerchiamo di essere la garanzia che dietro la vittoria di Caldoro, nella quale noi auspichiamo e crediamo, si getti un seme per la nascita di un centro-destra più competitivo, in grado di essere alternativo alla sinistra, senza ambiguità e indecisioni. Buffon, a cui è stato chiesto come fermare Messi, ha detto che ci vogliono buoni difensori, e come si batte la sinistra? Esattamente con un buon centro-destra, quello che Fratelli d’Italia e Alleanza Nazionale stanno cercando di contribuire a costruire”
Sui passaggi da destra a sinistra con De Luca, l’esponente nazionale di AN ha rilanciato la domanda per sottolineare che ‘il cambio di maglia’ non viene propriamente dalla sua parte politica e sugli ex cosentiniani “chi ha fatto politica con me sa che essere di centro-destra non significa ambizione di ritorni, ma orgoglio di combattere per le proprie idee e con De Luca di questi non ne ho visto neanche uno e credo che non ne vedrò mai”.
Su De Luca, riferendosi alla provocazione che il candidato campano avrebbe portato elettori del centro-destra in quantità maggiore rispetto a Ignazio La Russa, l’On. di An ha commentato: “Lo stiamo ancora aspettando. Io in Campania continuo a venire e ho sempre gente che mi vuole bene, forse perché sono figlio del Regno delle due Sicilie. Di sicuro De Luca sarebbe accolto benissimo in certi Comuni del milanese, ma sono quelli che io cerco di non frequentare”.
Su De Mita La Russa ha concluso: “Il suo passaggio mi dispiace perché io ho sempre avuto rispetto per l’intelligenza di De Mita, ho sempre avuto amicizia con la sua famiglia, ma questa sua ulteriore giravolta fa velo sulla sua intelligenza. Non voglio dire che l’età faccia diminuire la capacità di giudizio perché tra un po’ ci arrivo anche io, però in questo caso la sua scelta non me la sono spiegata. Forse un giorno ce la spiegherà lui”.