Avellino Calcio – Cosmi: ” Contento per gli obiettivi raggiunti ”
Il tecnico siciliano festeggia le 500 panchine centrando la salvezza con la sua squadra. Il commento: " In Sicilia, la mia esperienza più bella ".
Avellino – “ In questa cinquecentesima panchina c’è la mia vita da allenatore e l’ho vissuta con passione e sofferenza. Era impensabile festeggiare questo giorno con serenità e sono contento perché ambedue le squadre hanno raggiunto il proprio obiettivo “ – così Cosmi ai microfoni della stampa – . “ Avellino è un campo dove ho molta fortuna – continua – anche l’anno scorso sono riuscito a strappare un pari in extremis “.
Sui Play Off – “ E’ un campionato un po’ strano dove chi corre di più può fare grandi cose. L’Avellino è una squadra esperta di Play Off ma credo che non esista una formazione più semplice o più difficile da affrontare … deciderà il campo “.
Sul Trapani – “ Non voglio appropriarmi di meriti perché ho allenato il Trapani solo per 11 partite e riconosco l’ottimo lavoro di Boscaglia. In Sicilia è stata una delle mie esperienze più belle proprio perché è stata semplice, infatti non c’è stato mai nessun servizio sul nostro presidente “.
Sulla gara – “ Noi non abbiamo fatto una partita cattiva, almeno sul piano tecnico. Il gol dell’Avellino è arrivato nel momento migliore nostro, poi abbiamo perso la testa e i Lupi dovevano chiudere la gara. Quando tieni in vita una squadra, nel calcio si sa, fino alla fine devi essere vigili perché puoi essere beffato “.