Social Basket – Il Liceo Imbriani porta a casa la vittoria nel quadrangolare di Beneficenza

Raccolti quasi duemila euro che saranno devoluti alla Casa Sulla Roccia.

IMG-20150504-WA0048Grande successo per il Torneo di beneficenza: “Social Basket” disputato questa mattina quattro maggio, al Palazzetto dello sport, che ha coinvolto ben quattro istituti scolastici. L’iniziativa ideata dal Forum dei Giovani si era posta l’obiettivo, ben centrato, di raccogliere fondi  per la “Casa sulla Roccia”.

PaladelMauro più che gremito quello che ha fatto da cornice ad un quadrangolare ben concitato, durante il quale non sono mancati sfottò puramente studenteschi. Le quattro scuole che hanno partecipato sono state:  Liceo Marone, Liceo Imbriani, Liceo Colletta, Liceo Mancini. Più di duemila gli studenti che, accompagnati dai propri docenti hanno incitato i 

IMG-20150504-WA0050propri compagni di scuola. Ad esordire sul parquet sono state rispettivamente il Liceo Scientifico P.S.Mancini e il Liceo P. E. Imbriani. 

Quest’ultimi dapprima in netto svantaggio hanno saputo recuperare e vincere il primo incontro con un netto +8.

 Nel secondo incontro si sono contrapposti il Liceo P. V. Marone contro Liceo P. Colletta.
Un match molto sentito sugli spalti, che ha visto scendere sul parquet anche due giocatrice donne nella compagine del Marone, la quale però ha dovuto arrendersi all’involata dei ragazzi del Liceo Colletta, i quali entrano in finale con il punteggio di 18 a 37.

Pochi attimi di riposo, ed ecco che parte anche l’ultimo incontro. La finale è, quindi, Liceo Mancini contro Liceo Colletta. Nessuno delle squadre vuol IMG-20150504-WA0058perdere dinanzi ai propri sostenitori. Il PaladelMauro è una vera e propria bolgia.

Tutti a sostenere i propri amici e compagni, sin anche i professori che si svestono, sia pur per pochissimo, del loro ruolo autoritario nonché autorevole. Una partita di beneficenza che termina con la vittoria della squadra dell’Istituto Paolo Emilio Imbriani, allenati dal professor Gianfranco Giorgetti per 36 a 30.

IMG-20150504-WA0053

 

Forum dei Giovani, Casa sulla Roccia, Istituti Scolastici connubio vincente, se si pensa che sono stati circa 2000 euro i fondi raccolti. Il presidente del Coni presente alla giornata sportiva, a fine premiazione si è detto più che soddisfatto di come tutti i ragazzi abbiamo portato a termine tale impegno sportivo-educativo

Source: www.irpinia24.it