Incetta di podi e titoli campani alle interregionali di ginnastica
Le società campane conquistano podi e titoli alle interregionali di ginnastica aerobica di Ragusa
Ragusa – Oltre 200 atleti ed atlete provenienti da Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Campania, Molise, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna si sono dati appuntamento a Ragusa per contendersi i titoli interregionali del Centro – Sud di Ginnastica Aerobica e l’ammissione ai Campionati italiani del 9 e 10 maggio, riservati ai primi 12 classificati di ciascuna categoria e specialità. A tenere alto il nome della Campania sono state soprattutto le due società di Monte di Procida, il California Center Club, presieduto da Vincenzo Scotto, e la Chige, diretta da Chiara Barone, alla quale la Federazione Ginnastica d’Italia ha assegnato l’organizzazione della finale tricolore di metà maggio.
Ben 2 titoli interregionali e 4 podi sono andati alle atlete di Simona Scotto grazie ai successi del trio JB, composto da Farinaro, Catuogno e Marasco, e al gruppo Allieve composto da Mancino, Chiocca, Scotti e Assante Looz, cui hanno fatto seguito il 2° posto del gruppo JA, composto da Aquilone, Barbieri, Iodice, Scotto di Santolo e Scotto di Ucci e i 3 terzi posti di Giorgia Farinaro nell’individuale JB, del trio Allieve formato da Barbieri, Nappo, Pugliese e dal trio JA di Aquilone, Iodice e Scotto di Uccio. Due volte sul 2° gradino del podio la Chige guidata da Giorgio Illiano, prima con il trio JA composto da Orsini, Pullo e Spatola e poi con il trio JB di Panarese, Romano e Scotto di Mase, e due volte sul 3° gradino con Marcella Lucci nell’individuale Allieve e con il gruppo JA composto da Lucci, Orsini, Pullo, Scotti e Spatola.
La terza società campana a salire sul podio è stata il New Settimo Cerchio Napoli di Sergio Bellantonio con Giovanni Liguori (nella foto con il Vicepresidente nazionale Rosario Pitton), medaglia di bronzo nell’individuale maschile senior, e con lo stesso Liguori in coppia mista con la compagna Cipolletta. Posizioni di rincalzo con passaporto per la finale Nazionale, in programma al Palazzetto montese Pippo Coppola, per altri atleti delle 3 società medagliate e delle altre società campane in gara: Fitness Trybe Pomigliano d’Arco di Serena Piccolo, C.G. Benevento di Cristiana D’Anna, Il Centro Bacoli di Ylenia Giugno e Nemo Frattamaggiore di Patrizia Sarappa.