Carabinieri arrestano un latitante ricercato dalle Autorità Romene

Il ragazzo, senza fissa dimora, si aggirava a piedi, con fare sospetto a Venticano nei pressi di alcune abitazioni

carabinieriVenticano – Continua incessante l’offensiva messa in atto dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino per contrastare i furti in abitazione. I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, costantemente impegnati in una capillare attività di controllo del territorio tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità hanno posto grande attenzione alla problematica, intensificando i controlli e garantendo la massima presenza di uomini sul territorio.

Tale attività, si è resa necessaria soprattutto durante le ore notturne ed in quelle aree particolarmente colpite dal fenomeno, sia per prevenire tali reati che per intervenire con tempestività ed efficacia lì dove necessario. Proprio nella giornata di ieri, infatti, durante l’esecuzione dei servizi di controllo del territorio, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano e della Stazione di Dentecane hanno rintracciato un 20enne cittadino rumeno, senza fissa dimora, che si aggirava a piedi, con fare sospetto, a Venticano, nei pressi di abitazioni.

Immediatamente bloccato e sottoposto ad accertamenti, i Carabinieri hanno accertato che lo stesso era destinatario di un mandato di arresto europeo spiccato dalle Autorità Rumene perché, nonostante la giovane età, si era già reso responsabile di numerosi furti organizzati in abitazione mediante anche l’uso di armi e condannato a pena definitiva di anni 2 e mesi 6 di reclusione.

Sono in corso ulteriori indagini volte sia all’individuazione di eventuali reati commessi dal cittadino rumeno arrestato sia all’identificazione di possibili complici presenti nella zona. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale di Benevento, a disposizione dell’Autorità mandante.