Carabinieri arrestano un 32enne per falso in scrittura privata
Altavilla Irpina foglio di via obbligatorio a carico di tre uomini presenti sul territorio
I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano nell’ultimo periodo hanno intensificato i controlli sulle principali arterie del territorio di competenza.
Il servizio, predisposto attuando l’ormai collaudato piano di controllo del territorio messo a punto dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino per contrastare i reati contro il patrimonio, questa volta ha avuto come obiettivo principalmente Altavilla Irpina (Av) e Montefalcione (Av), con un impiego consistente di mezzi e uomini impegnati anche per i vari controlli alla circolazione stradale. Numerosi sono stati i veicoli e i soggetti sottoposti a particolari verifiche con ispezioni e perquisizioni.
Ad Altavilla Irpina (Av), i Carabinieri della locale Stazione hanno sorpreso tre soggetti, precisamente un 43enne marocchino residente in provincia e due rumeni, rispettivamente di anni 27 e 25, domiciliati nel napoletano, tutti gravati da pregiudizi penali per reati contro il patrimonio, che in atteggiamento sospetto, si aggiravano nei pressi di case isolate. Data la loro la non capacità di spiegare la propria presenza sul territorio, a carico dei tre uomini è scattata la proposta di foglio di via obbligatorio. Non si esclude che stessero architettando o fossero in procinto di perpetrare furti in quelle abitazioni.
Interventi anche a Montefalcione (Av), dove i militari del locale Comando Stazione Carabinieri hanno proceduto a deferire in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dr. Rosario Cantelmo, un 32enne del posto per il reato di falsità in scrittura privata e uso di atto falso: lo stesso è stato sorpreso alla guida della propria autovettura con contrassegno assicurativo e relativo contratto palesemente contraffatti. Il veicolo e la documentazione falsificata sono stati sottoposti a sequestro.