Avellino – Corso Europa. Mercoledì iniziano i lavori

Si partirà con la chiusura di via Cassitto-Via Zigarelli. Disposto il nuovo piano traffico, Nuovi disagi per i cittadini

preziosi corso europaAvellino – Il preannunciato cantiere di Corso Europa è pronto a partire. Da mercoledì, infatti, inizieranno i lavori che, per mitigare seppur lievemente il disagio, si divideranno in due parti. Il primo, che partirà mercoledì, interesserà il tratto via Cassitto-via Zigarelli e vedrà l’interdizione della sosta veicolare ma è consentito il transito pedonale e veicolare solo per i residenti ed autorizzati.

Durante i lavori il transito veicolare di attraversamento diretto in Piazza Libertà o via brigata Avellino verrà deviato sul percorso alternativo Piazza Perugini-Rotatoria(Fondovalle Finestrelle)- via Zigarelli mentre il transito degli autobus verrà dirottato lungo via Colombo.

“Rispetto il cantiere di piazza Libertà, quello di Corso Europa è molto delicato in quanto ha un’importante urbanizzazione -spiega l’assessore ai lavori pubblici, Costantino Preziosi – Tutti i cantieri portano disagio ma bisogna iniziare per forza adesso perchè la situazione dei sottoservizi necessita di interventi urgenti altrimenti avremmo dovuto mettere una croce su Piazza Libertà e Corso Europa e perdere il treno“.
La situazione di Corso Europa è visibile a tutti “i marciapiedi sono rotti – ha continuato Preziosi- la sede viaria è disastrata ed i sottoservizi funzionano a malapena perchè progettati 35 anni fa con un carico diverso. Ma dobbiamo andare avanti”.

Da mercoledì i lavori interesseranno dapprima i sottoservizi per poi proseguire con il rifacimento dei marciapiedi e del manto stradale alla fine dei lavori, inoltre, si procederà alla riduzione dei marciapiedi di 10cm, ambo i lati al fine di preparare la strada per il successivo intervento che interesserà i lavori per la metropolitana leggera.

Source: www.irpinia24.it