Avellino Calcio – Rastelli: ” Vittoria di cuore e umiltà, questi siamo noi “

IL tecnico di Scafati, felice per la vittoria, esalta il bel momento dell'Avellino puntualizzando quanto sia stato importante il recupero degli elementi e l'arrivo dei rinforzi.

rastelliAvellino – “ Oggi è stata una gara difficilissima perché incontravamo una squadra che ha bisogno solo dei tre punti perciò è stata dura. Abbiamo ritrovato le nostre caratteristiche che dovranno accompagnarci fino alla fine del campionato “ – queste le parole di Massimo Rastelli al fotofinish – . “ Noi siamo questi – continua – dobbiamo lottare su ogni pallone ed essere umili, cosa che stavamo perdendo di vista. A volte l’evento viene anche a favore nostro nonostante la problematica, come il caso dell’uomo in meno. Per come abbiamo giocato e per come abbiamo interpretato la manovra ritengo che sia una vittoria meritata “.

Sulla squadra – “ Zito sta migliorando. D’Angelo ha ribadito quanto di buono fatto a Spezia e Comi, forse, insieme ad Arini, ha giocato la più bella gara stagionale. Sono contento di come stanno interpretando quello che voglio i ragazzi e questi rinforzi che aspettavo sono finalmente arrivati … se poi si combinano al recupero completo di tutte le pedine andremo lontano “.

Sull’arbitraggio – “ Su Comi il fallo poteva anche essere procurato ma Chiosa non ha neanche toccato Oduamadi. Sicuramente l’errore dal dischetto ha influito sulla gara ma noi non abbiamo mai rinunciato a cercare la vittoria “.

Sul ritmo – “ L’intensità e il ritmo abbiamo provato a darla fin da subito ma, almeno nel primo tempo, lo abbiamo fatto a sprazzi. Quando si resta in dieci le energie si duplicano perché subentrano altre emozioni come la voglia di non perdere e la tenacia nel cercare comunque la vittoria sfruttando un’eventuale calo di concentrazione avversario perché forte del vantaggio numerico “.

Sul valore della vittoria – “Mi auguro che questa vittoria possa aiutare i ragazzi a procedere fino in fondo con umiltà e determinazione “.

Sul Latina – “ Le individualità sono indiscutibili ma in questa categoria non bastano. Per fare i risultati bisogna essere una squadra, quando il Latina riuscirà ad assimilare ciò diventerà una squadra difficilissima da battere. Mark è preparato e sicuramente farà bene “.

Sugli attaccanti – “ Ho una batteria offensiva straordinaria che non sostituirei con nessuno “.

 

Source: www.irpinia24.it