” Schegge di memoria ” – riflessione sull’Olocausto

A 70 anni dall'apertura dei cancelli di Auschwitz San Michele di Serino ricorda l'olocausto con una manifestazione mirata al ricordo dell'orrore per migliorare il futuro

shoaSan Michele di Serino – “ Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici  “

Dalle bellissime parole di Martin Luther King si vuole introdurre, nella giornata di domani, 27 Gennaio, alle ore 19.00, a San Michele di Serino, un’occasione di riflessione con “Schegge di memoria” a 70 anni dalla liberazione di Auschwitz presso il Centro Sociale in via mons. Mariano Vigorita.

La manifestazione organizzata da Alfonso De Maio capogruppo consiliare di San Michele di Serino con la collaborazione della Scuola secondaria di I grado E. Cocchia – G e D Show, ASD Passione Latina con l’intervento del cantautore Giovanni Romano, intende far prendere coscienza che la cultura deve tornare a promuovere i valori che esprimono l’autentica umanità: la ricerca della verità, il desiderio del bene, la sete di libertà, la nostalgia del bello, il rispetto della dignità umana, la lotta contro l’ingiustizia, la promozione della pace tra i popoli e la difesa dei diritti dell’uomo. “ La nuova Europa nasce dalle ceneri di Auschwitz “.

 

 

 

Source: www.irpinia24.it