Avellino Calcio – Foscarini: ” Tre punti importanti in chiave salvezza ”

Il tecnico veneto elogia la prestazione dei suoi ragazzi elogiando le qualità di Rastelli. Il commento: " L'Avellino se lo tengo stretto, è un grande allenatore ".

foscariniAvellino – “ Per puntare alla salvezza dovevamo fare risultato anche in trasferta vista la nostra posizione in classifica. Siamo partiti molto bassi ed abbiamo approfittato delle occasioni mentre nella ripresa siamo un po’ calati “ – così Foscarini al fotofinish - . “ In questa vittoria – continua – non so dove sono i meriti del Cittadella e i demeriti dell’Avellino so solo che il nostro impegno ha determinato la vittoria e che nel secondo tempo con un po’ più di cinismo avremmo potuto anche chiudere la gara “.

Sulla gara – “ Non vorrei soffermarmi su dettagli come il chiudere la gara perché la vittoria c’è stata e anche su un campo di una squadra che certamente centrerà il suo obiettivo stagionale mentre noi abbiamo ancora molto da fare per riuscire nel nostro “.

Su Pierobon – “ Questo giovanotto (ride) è indispensabile per bravura ed esperienza. Lo conosco da molti anni e quanto ne ho bisogno mi affido a lui “.

Sul mercato – “ Sono contentissimo del mercato perché oggi proprio i nuovi hanno fatto la differenza. Sono professionisti che si adattano al sistema di gioco, mi rendono possibile la variazione di modulo e si sacrificano … non potrei desiderare altro “.

Su Rastelli – “ Cittadella è una piazza diversa da Avellino perciò un progetto a dieci anni con un allenatore si può fare malgrado i risultati non buonissimi, qui non so se sarà possibile! Comunque consiglio vivamente alla società di tenersi stretto Rastelli perché è un ottimo tecnico “.

 

Source: www.irpinia24.it