Ricci nominato presidente all’accademia delle Belle Arti – La soddisfazione di Foti e Cignarella

Il commento: "Sono convinto pertanto che il professor Ricci, conoscitore delle problematiche di Avellino, saprà operare considerando le prerogative di sviluppo artistico e culturale della nostra comunità"

ricciAvellino – L’ex assessore di Avellino, e docente universitario Paolo Ricci è stato nominato presidente dell’accademia delle Belle Arti di Napoli. Soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale di Avellino. “La nomina del professor Paolo Ricci alla Presidenza dell’Accademia  delle Belle Arti di Napoli è motivo di orgoglio per la città di Avellino. Un riconoscimento che premia le qualità e la determinazione di un serio professionista con il quale ho avuto modo di operare durante i mesi che lo hanno visto componente della Giunta comunale. Sono convinto pertanto che il professor Ricci, conoscitore delle problematiche di Avellino, saprà operare considerando le prerogative di sviluppo artistico e culturale della nostra comunità”. Questo il commento del primo cittadino di Avellino, Paolo Foti sulla nomina del professor Paolo Ricci alla presidenza dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli.

Plauso anche da parte dell’assessore alla cultura, Nunzio Cignarella: “Mi auguro che possa essere l’inizio di una feconda collaborazione con l’assessorato alla cultura, che ha avviato iniziative di valorizzazione dell’arte moderna e contemporanea della città di Avellino”.

Source: www.irpinia24.it