Montoro – Gli auguri del sindaco Bianchino
Il messaggio del sindaco: "Siamo consapevoli dei problemi che abbiamo davanti ma siamo anche consapevoli delle cose che abbiamo fatto, che stiamo facendo e che prevediamo di fare"
Montoro – “Mettiamocela tutta, ce la possiamo fare perchè con il nostro impegno si possono realizzare i veri valori della vita“. Questo il messaggio finale che il primo cittadino di Montoro, Mario Bianchino lancia ai suoi concittadini in un video apparso su facebook.
Un messaggio sentito quello del sindaco Bianchino “Un augurio di forza e fiducia in noi stessi e verso il futuro. Noi siamo consapevoli delle difficoltà che attraversa la società e che si riversano nella nostra comunità. Siamo consapevoli dei problemi che abbiamo davanti – spiega – ma siamo anche consapevoli delle cose che abbiamo fatto, che stiamo facendo e che prevediamo di fare. Questo non è il momento ne di fare annunci rispetto l’attività politico-amministrativa e tanto meno sul calendario di cose da farsi ma è il momento in cui attraverso il proprio silenzio si risponda alla propria coscienza e che rivolge sempre nella maniera più ampia e diffusa possibile al bene comune”.
Il primo cittadino nel suo messaggio ha fatto riferimento alla necessità di ritrovare in noi quei valori, come la coesione sociale, che mirano a dare un senso al lavoro che si svolge. “Il lavoro dell’amministrazione -sottolinea – è un lavoro complesso ma senza valori e riferimenti è qualcosa di arido”.
Non manca, infine, un riferimento anche al nuovo status del comune: “Oggi siamo una sola entità municipale e non per convenienza ma per ritrovare il nostro essere nella storia, la nostra identità. Un territorio stupendo, bellissimo con tante persone che ci hanno dato tante lezioni che dobbiamo seguire, esaltare e realizzare nell’arco della nostra vita. Ma Montoro unita non significa solo questo. Montoro unita significa anche nuovi propositi. Nuovi propositi di comprensione, nuovi propositi che l’integrazione raggiunga ogni angolo del nostro territorio con i grandi valori che possono delinearsi in una definizione della cultura che a Montoro appartiene da sempre”.
Di seguito il video integrale degli auguri del primo cittadino di Montoro https://www.facebook.com/video.php?v=1531945170426005&set=vb.1521183764835479&type=2&theater