Avellino – Sesto appuntamento con la “Scuola di legalità”
Giovedì 11 dicembre a partire dalle ore 15.30, sarà presente Marcello Cozzi, vicepresidente nazionale di Libera.
Avellino – Giunge al sesto appuntamento l’iniziativa della “Scuola di Legalità. Lezioni su mafia e antimafia” messa in piedi dal coordinamento provinciale di “Libera. Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie” e dalla Camera di Commercio di Avellino.
Giovedì 11 dicembre a partire dalle ore 15.30, sarà presente Marcello Cozzi, vicepresidente nazionale di Libera e con lui sarà affrontato il difficile tema dal titolo “I pentiti, i collaboratori di giustizia e i testimoni di giustizia”. Si proverà a mettere ordine e a definire concetti troppo spesso confusi e verrà spiegato agli studenti coinvolti in questo percorso educativo in che modo Libera e la sue rete di associazioni dia sostegno e si ponga al fianco dei testimoni di giustizia.
Prima dell’appuntamento pomeridiano, nel corso della mattinata Marcello Cozzi incontrerà gli studenti dell’Istituto Superiore “Aeclanum” a partire dalle ore 11,30 presso il teatro comunale di Mirabella Eclano, in via Municipio, 1. Sarà questa una delle occasioni per sensibilizzare e coinvolgere sui temi della legalità zone diverse del territorio provinciale e sarà l’occasione per farlo insieme a giovani e studenti che, per motivi di vicinanza, non possono partecipare direttamente alle lezioni tenute ad Avellino.