Avellino – Parte “Il Pino Irpino”. Tre giorni per unire la Provincia

Si partirà domani mattina alle 8 e si ritornerà l'8 dicembre alle 20 per la grande festa lungo C.so Vittorio Emanuele

pino irpinoAvellino – 118 comuni in 3 giorni, 936km da percorrere e 430214 abitanti da unire. Questo lo scopo di Pino Irpino l’iniziativa portata avanti da 6 giovani che mira ad “accorciare le distanze geografiche e sociali per trovare la nostra identità”.

Si partirà domani mattina alle 8 e si ritornerà l’8 dicembre alle 20 per la grande festa lungo C.so Vittorio Emanuele quando “tutti insieme addobberemo l’albero di Natale con tutti gli addobbi recuperati nei 118 comuni che attraverseremo. Una lotta contro il tempo, una vera e propria sfida – spiegano i ragazzi - dove ci faremo carico di unire la Provincia facendo comunità”.

8 i minuti a disposizione per ogni tappa nella quale ci sarà la consegna dell’addobbo da parte delle associazioni oltre che ad una foto con i partecipanti e la raccolta di regali liberi “regali non alimentari per far provare alle persone meno abbienti la gioia di scartare un regalo e trovare qualcosa che non sia di vitale necessità ma di vitale importanza per lo spirito”.

Il tour del pino Irpino potrà essere seguito sui vari social del “Pino Irpino” ed il sito www.irpiniativogliobene.it in costante aggiornamento per seguire gli spostamenti dei sei viaggiatori.

Source: www.irpinia24.it