Avellino – Ospite del Perna – Alighieri la dottoressa Rita Borsellino
Domani, 4 dicembre 2014 , l'Istituto Comprensivo "PERNA-ALIGHIERI" di Avellino, nell'ambito del progetto Leggere di legalità, ospiterà la dott. ssa Rita Borsellino. La manifestazione si terrà nell'auditorium della scuola alle ore 10:00.
Avellino – Domani, 4 dicembre 2014 , l’Istituto Comprensivo “PERNA-ALIGHIERI” di Avellino, nell’ambito del progetto Leggere di legalità, ospiterà la dott. ssa Rita Borsellino. La manifestazione si terrà nell’auditorium della scuola alle ore 10:00
Gli alunni delle terze classi della Scuola secondaria di I grado incontreranno la sorella di Paolo Borsellino e porranno domande e spunti critici nati dalla lettura del libro “Nata il 19 luglio “.
L’incontro con l’illustre ospite sarà occasione educativa importantissima per riflettere sui valori della legalità e della lotta a tutte le mafie.
Il percorso intrapreso dall’I.C.”Perna-Alighieri” ormai da tre anni per formare le future generazioni ai valori dell’impegno civile e della cittadinanza attiva e consapevole si arricchisce di un nuovo appuntamento ,dopo quello con Don Tonino Palmese , in occasione dell’inaugurazione dell’anno scolastico.
Gli alunni ,alla fine della manifestazione, presenteranno agli ospiti un lavoro multimediale realizzato nell’ambito del Progetto educare alla legalità .La scuola, anche in questa occasione, si pone come agenzia educativa sul territorio per offrire a tutti opportunità di riflessione su tematiche tanto rilevanti quanto sentite .
Il Dirigente scolastico