Capriglia Irpina – La politica ai giovani!

Si chiude in bellezza la conferenza stampa del PD. Partecipazione, sinergia e giovani. Il vicesegretario (18 anni) : " Si parte dalle fondamenta per creare il futuro ".

logo pdCapriglia Irpinia – Si è conclusa la Conferenza programmatica del Partito Democratico a Capriglia con un’ampia partecipazione da parte dei dirigenti provinciali e locali democratici. Molti sono stati gli argomenti di cui si è parlato, dalla sanità al bisogno di nuova linfa per la politica e dei suoi giovani. Grazie anche a numerose presenze di rilievo come il Ministro degli affari regionali Lanzetta e membri della società civile e del mondo imprenditoriale.

Presente alla conferenza anche il direttivo del circolo di Luogosano con il vicesegretario Nicholas Ferrante, 18 anni, il più giovane partecipante.” Ho partecipato al tavolo dei giovani e delle pari opportunità, discutendo dello spirito di associazionismo che anima la nostra Irpinia e della necessità di giovani amministratori dinamici che sappiano cogliere le istanze di una provincia che sta cambiando”.

Al termine dell’evento, durante l’assemblea il giovane vicesegretario esordisce dicendo:” Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e si nutrirà per tutta la vita” – e conclude -” Ai giovani va insegnato il gusto e la passione per la buona politica per affrontare il domani con capacità, si parte dalle fondamenta per costituire il bene comune. Compagni a lavoro!!! “.

Source: www.irpinia24.it