Amianto e prepensionamenti – la nota di Maraia
L'esponente di Ariano in Movimento attacca le istituzioni: " Il massacro dell'Isochimica avveniva per volontà dello Stato ".
Ariano Irpino – Il primo errore commesso dai lavoratori dell’exIsochimica e’ di aver creduto a Elio Graziano ,quando affermava che la Coca Cola faceva più male dell’ amianto ,il secondo errore e’ di aver creduto al prepensionamento ,proposto dai deputati di quei partiti che vollero e favorirono la scoibentazione delle carrozze ferroviarie all’ interno dell’Isochimica . I lavoratori devono prendere coscienza che il massacro compiuto all’Isochimica ,avveniva per volontà di parti importantissime dello Stato Italiano , a partire dal Governo De Mita , passando per le Ferrovie dello Stato , fino all’ assenso di tutti i partiti , ad eccezione di Democrazia Proletaria.
I Parlamentari che hanno proposto l’emendamento per i prepensionamenti per coloro che hanno lavorato con l’amianto , emendamento poi costretti a ritirare , non hanno la forza di dire questa verità e quindi non hanno l’autorevolezza di chiedere al Governo Renzi una autocritica rispetto ai danni provocati dall’amianto con il consenso di vari Governi Nazionali e il riconoscimento dei diritti alla salute ai lavoratori ,ai quali tali diritti sono stati lesi . Il prepensionamento non e’ altro che la concessione di un minimo di tranquillità economica a chi vive con gli effetti devastanti delle fibre di amianto.