Caserma Berardi ricorda le vittime del terrorismo
Il Comandante di Reggimento Col. Francesco Pacillo ha voluto deporre una corona di alloro in onore ai caduti di tutte le guerre.
Oggi 12 novembre si è celebrato alla Caserma “Berardi” la giornata del Ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la Pace. Tale cerimonia commemorata annualmente a Roma in occasione dell’ 11° anniversario della strage di Nassiriya, trova luogo per la prima volta nella città di Avellino su iniziativa del’ Capitano Giovanni Rinaudo, Ufficiale alle Pubbliche Informazioni. Le associazioni combattentistiche e d’arma hanno da cornice alla cerimonia di commemorazione, per dimostrare il forte legame con le Istituzioni.
Il Comandante di Reggimento Col. Francesco Pacillo unitamente alle Vittime del Terrorismo che prestano servizio presso la Caserma Berardi ha voluto deporre una corona di alloro in onore ai caduti di tutte le guerre. Dopo gli onori, il Comandante è intervenuto per ricordare la strage di Nassirya e gli avvenimenti che hanno coinvolto il proprio personale, testimonianza vivente della Forza Armata. A riguardo, ha sottolineato che:” Questa breve cerimonia nella forma vuole proporsi ricca nel significato ed essere un riferimento per tutto il personale militare e civile, mettendo in risalto i valori istituzionali del nostro Paese”
I militari coinvolti che prestano servizio presso il 232° Reggimento Trasmissioni sono: 1° Caporal Maggiore CAPUTO Pellegrina, iscritta nel Ruolo d’Onore, Caporal Maggiore Capo GRILLETTO Giuseppe decorato di Medaglia di Bronzo al Valore dell’Esercito, Caporal Maggiore Scelto D’AVANZO Carmine, Vittima del Terrorismo, Caporal Maggiore CERZA Carmine Vittima del Dovere.
La cerimonia si è conclusa con la celebrazione della Messa a cura del cappellano Don Pietro e alla presenza del coro militare.