Avellino – Li.ri.gi. organizza giornata di prevenzione senologica
Avellino - Dopo l’evento di fine ottobre (cfr. http://www.irpinia24.it/wp/blog/2014/10/25/promozione-sociale-li-ri-gi-compie-due-anni/ ), l’associazione irpinia “Li.ri.gi: Life smiles” ha organizzato per sabato 8 novembre, alle ore 17.00, un incontro di prevenzione senologica personalizzata, in Via Pellegrino Pellecchia (alle spalle della casa di riposo”Roseto”).
In questa occasione, ci sarà una conferenza tenuta dalla Dott.ssa Graziella Di Grezia, radiologo senologo avellinese, che da anni è impegnata nella ricerca e nella clinica.
Di Grezia illustrerà i reali vantaggi di una prevenzione mirata e personalizzata attraverso una programmazione basata su un profilo di rischio individuale. Al termine della relazione, infatti, la dott.ssa sarà a disposizione di tutti i presenti e gratuitamente effettuerà una valutazione anamnestica di ogni paziente.
La storia familiare della donna verrà poi utilizzata per calcolare la probabilità di sviluppare il cancro della mammella, utilizzando un programma messo in atto dal prof. Cuzick del Centro per la prevenzione oncologica dell’Istituto di Medicina Preventiva “Charterhouse Square” di Londra.