Avellino-Lanciano 1-1 – le pagelle dei Lupi: Disastro Regoli, Arini ritrovato. Prima gioia per Arrighini
Insicuro nelle uscite e distratto in svariate occasioni. Vergara lo salva da un gol che non lo avrebbe lasciato esente da colpe.
PISACANE 5,5
Fuoriforma.
ELY 5
Indiscutibile in fase difensiva ma punito per aver generato una mini-rissa con Thiam che porta all’espulsione di entrambi.
VERGARA 6
Mezzo voto in più rispetto ai compagni di reparto per aver evitato un gol praticamente già fatto. Sull’azione del gol ospite è posizionato male.
REGOLI 4
Inguardabile. Non spinge e non difende, non eccezionale l’idea di preferirlo a Bittante.
D’ANGELO 5,5
Prima da titolare per il Guerriero che non si fa scrupoli in quanto a randellamento. Nella ripresa cala vertiginosamente e Rastelli lo sostituisce.
COMI 5
Dentro sullo 0-1 per tentare il tutto per tutto, non ha forze sufficienti per incidere.
ARINI 6,5 ( IL MIGLIORE )
Forse il mastino instancabile del centrocampo ha ritrovato la bussola. Regge bene l’urto con Paghera e nel finale amministra praticamente da solo tutta la mediana tappando più buchi possibili. ANGELI ( s. v. )
ZITO 6
Alla ricerca della miglior forma perduta. Un po’ Jackil, un po’ Hide ma da mezz’ala è sicuramente più utile che sulla fascia.
SOUMARE’ 5,5
Nessuno spunto.
VISCONTI 5,5
Come contro il Bari: dai suoi piedi nasce l’azione che porta al pareggio irpino ma è l’unico guizzo di una giornata incolore.
CASTALDO 5
Dov’è?
ARRIGHINI 6,5
Corre a tutto campo e lotta come un forsennato pur rimanendo inconcludente. Si dice che il lavoro alla fine ripaghi ed infatti arriva il gol!
ALL. RASTELLI 5
Alcune scelte sono discutibili come quella di preferire un disastroso Regoli a Bittante e di inserire a gara in corso Comi ancora acciaccato dalla gara di Bari il quale non ha ne fiato ne forza per incidere. Inoltre, la fase di non possesso sta diventando un caso: oggi Arrighini evita la bufera ma non sarà sempre così … c’è qualcosa da rivedere!
di Michael Mambri