Benevento – De Stasio: “solidarietà al poliziotto aggredito”
Benevento - Ennesimo episodio di violenza ai danni della Polizia Penitenziaria di Benevento. Stamane alle ore 9.00 circa, durante le operazioni di immissione passeggi, un detenuto di origini pugliesi, appoggiato subito dopo da altri ristretti del circuito alta sicurezza, si è scagliato contro un poliziotto penitenziario procurandogli lesioni di cui il nosocomio cittadino ha redatto una prognosi di otto giorni e la messa del collare.
È solo l’ultimo degli episodi segnalati dai sindacati che ormai da tempo lamentano una escalescion di violenza ai danni dei poliziotti penitenziari. A causare tale episodio sembra sia stato la semplice applicazione delle regole penitenziarie volte ad evitare l’accumulo di generi quali abbigliamento, calzature etc. all’interno della stanza detentiva che oramai essendo stracolme rendono quasi impossibile l’ispezione delle stesse generando così disordine durante i controlli di rutin cosa segnalata già da tempo dai poliziotti impegnati in tale attività ma non recepita dai vertici dell’Istituto Sannita.
Il Vice Segretario Regionale SiNAPPe, Umberto De Stasio, dichiara:“Solidarietà al collega ed ai suoi familiari con l’ augurio di pronta guarigione”.