San Martino – E’ sempre più Tempo di Cambiare

san-martino-valle-caudinaCari concittadini in questi giorni stanno avvenendo cose molto gravi, che arrecheranno molti danni alla nostra comunità.

Il Sindaco, dopo il consiglio comunale di lunedì che ha sancito ufficialmente l’agonia dalla gestione Ricci, con sei consiglieri a favore e sei contro, non è più maggioranza nel Paese.Ricciha deciso di proseguire lo stesso, nonostante due pedine fondamentali per la sua vittoria alle scorse elezioni l’abbiano abbandonato in forte contrasto e con non poche polemiche.

L’ amministrazione Ricci in questi anni ci aveva abituato a scelte scellerate, che noi abbiamo sempre combattuto con ogni mezzo a nostra disposizione, ma adesso che anche pezzi dell’ex maggioranza hanno ribadito che tante cose non funzionano, non capiamo perché il Sindaco si ostina a proseguire.L’unica motivazione è quella che effettivamente qualcuno in amministrazione ha dei vivi interessi che niente hanno a che vedere con il bene del Paese.

I due consiglieri Capuano e Pedoto che lasciano la maggioranza e passano all’opposizione, la presidente del consiglio comunale Chiarina Parrella che resta in maggioranza aderendo al gruppo misto, dimostrano la dissoluzione del gruppo “il paese prima di tutto” e con esso i suoi buoni propositi sulla necessità di un cambio di passo sulla pianta organica, sugli stradini in strada e non negli uffici e sulla non indispensabilità dei dirigenti.

Tutto questo è la prova che il collante di questa maggioranza sono la gestione degli appalti delle opere finanziate con l’accelerazione della spesa (Completamento PIP Sferracavallo, adeguamento sismico della Scuola elementare, etc.), come dimostrano anche le dimissioni dell’assessore ai lavori pubblici Marina Ognibene.

Perché l’assessore ai LL.PP rimette la delega?

Perché il Presidente del consiglio comunale Chiarina Parrella non segue i consiglieri Pedoto e Capuano, nonostante qualche mese fa avvertiva insieme a loro l’esigenza di un cambio di passo?

Noi conosciamo il perché di queste scelte scellerate. I nostri amministratori hanno a cuore solo i propri tornaconti personali, il loro impegno non è mai coinciso con gli interessi dei Sammartinesi. Adesso a denunciare queste cose non siamo solo noi dell’opposizione, ma anche persone della maggioranza, qualcosa è effettivamente è poco chiaro.

Abbiate la dignità di andare a casa.                                    

E’ sempre più Tempo di Cambiare