De Luca a Solofra avvia le regionali: “Mai più ultimi”

de lucaIl nostro territorio, le nostre risorse, il nostro futuro: è questo il tema del dibattito, promosso dal circolo del Partito Democratico di #Solofra, al quale ho partecipato oggi pomeriggio insieme al segretario del circolo Luigi Guacci, al sindaco di Solofra Michele Vignola, al consigliere UNIC Michele De Maio e al Presidente dell’associazione Conciatori Solofra Angelo Sari.

Durante il mio intervento ho ribadito il mio #MaiPiùUltimi, perchè oggi la Regione Campania è ultima in Italia per almeno cinque ambiti: reddito pro capite, tasso di occupazione giovanile, assistenza nel campo della sanità pubblica e trasporto pubblico locale.

Dico “Mai più ultimi” perchè possiamo diventare i primi d’Italia. Abbiamo un patrimonio per non vivacchiare, facendo scelte che non si basano su una politica politicante o su bandiere di partito. Cominciate a fare scelte partendo dai vostri interessi, con un interlocutore che risponde alle vostre esigenze e che è vicino e attento al proprio territorio. Abbiamo scelto tante volte in nome della politica e delle ideologie, ma tante volte c’era solo gente che pensava ai fatti propri. #CambiareOra

Così sul proprio profilo di facebook, Vincenzo De Luca, Sindaco di Salerno.