Avellino Calcio – Rastelli: ” Bari costruito per vincere, noi abbiamo acquisito rispetto “

rastelliAvellino – “ Quella di Bari è una gara particolare che, credo, si presenti da sola. Questa sfida arriva in un momento importante perché veniamo da diversi risultati positivi perciò possiamo ritenere tale match come un ulteriore banco di prova “- così Rastelli alla vigilia di Avellino-Bari -. “ I ragazzi – continua – sanno quanto è importante questa gara e daranno il massimo come ogni volta poi, come sempre, il risultato finale è figlio di tante sfaccettature “.

Sul Bari – “ Squadra forte con un organico importante. Ci aspetta un clima caldo, faranno di tutto per metterci in difficoltà ma chi fa questo sport sa a cosa va in contro perciò sono sereno “.

Su Castaldo – “ Nella rosa ho diversi elementi validi e tutti fanno la sua parte. Non siamo per niente Castaldo – dipendenti “

Sull’andamento – “ Noi siamo lassù e vogliamo rimanerci ma per riuscirci bisogna fare sempre risultato. Il Bari è costruito per vincere e farà di tutto per batterci, ci sono tre punti pesanti in palio, non sarà facile “.

Sulla squadra – “ Visconti sta facendo benissimo e Zito sta migliorando. Fortunatamente abbiamo recuperato D’Angelo ma non scenderà in campo perché non è al top. Domani farò le mie scelte e a gara in corso valuterò se fare delle variazioni “.

La chiave della gara – “ Loro giocano con le catene e molto contano gli interpreti. Pur rimanendo con lo stesso modulo il Bari ha diverse frecce al suo arco e può rendersi pericoloso in tanti modi “.

Davide e Golia – “ L’Avellino fa paura a tutti per ciò che abbiamo dimostrato l’anno scorso e per quello che stiamo facendo ora ma ciò non significa che siamo imbattibili. I risultati sono arrivati grazie all’impegno e alla fatica; abbiamo acquisito un certo rispetto e ci teniamo a mantenerlo “.

Sul pubblico – “ I nostri tifosi sono fantastici e non mi risulta che si siano mai macchiati di gravi colpe. Certo, qualche sfottò c’è stato ma è lecito se rientra nei limiti … mi aspetto il solito spettacolo anche al San Nicola “.