Ragazzo seviziato – Taglialatela: “suocera Iacolare da incriminare per apologia di reato”
«La suocera di Vincenzo Iacolare, ragazzo accusato di aver violentato con un compressore il giovane di pianura qualche giorno fa, dovrebbe essere incriminata per ‘apologia di reato’», non usa mezzi termini Marcello Tagliatatela, Parlamentare napoletano di Fratelli d’Italia-AN, a margine dell’ulteriore estremo tentativo di difesa del genero da parte della donna, in una intervista rilasciata ad una Tv nazionale qualche giorno fa.
«Insistere sulla linea dello ‘scherzo’ dichiarandosi ‘fieri di avere un genero così’, provando a tutti i costi a voler minimizzare sulla gravità dell’accaduto attraverso un’altra uscita pubblica, ritengo sia vergognoso e non faccia altro che aumentare la rabbia da parte della famiglia e degli amici del povero ragazzo aggredito, a cui ribadisco, ancor più, la mia vicinanza e solidarietà. Spero che la Magistratura intervenga al più presto in merito alle dichiarazioni della donna», continua Tagliatatela.
«L’indignazione di tutte le persone perbene presenti nella nostra città deve rappresentare un motivo di riscatto sociale rispetto alla drammatica situazione di abbandono in cui versano le periferie. A chi si è macchiato di questa ignobile aggressione, ripeto, bisogna garantire la certezza della pena», ha concluso il Deputato di Fdi-AN.