Asl – Nuovo direttore generale cercasi. Entro il 3 ottobre la presentazione delle domande
Avellino – L’Asl di Avellino si prepara ad ospitare il nuovo direttore generale. La Regione Campania ha predisposto infatti il bando per la nomina della nuova figura che dovrà dirigere la sede di via degli Imbimbo.
Fino al tre ottobre la possibilità di produrre apposita domanda per partecipare al bando. Solo cinque saranno gli aspiranti manager per l’azienda sanitaria scelti da un’apposita commissione che consentirà al presidente regionale Caldoro, al termine delle valutazioni, di indicare il nome del neo direttore che rimarrà in carica per tre anni.
L’attuale direttore generale, Sergio Florio, però non potrà più candidarsi in quanto oltre ad aver raggiunto il limite d’età dei 70 anni rientra nella categoria dei “soggetti già lavoratori privati o pubblici collocati in quiescenza”. Resterà alla guida dell’Asl fino a fine settembre con una possibile proroga di 45 giorni.