Maraia appoggia Scelta Civica sulla restituzione somme TARES ai cittadini
Ariano Irpino – Condividiamo la richiesta di Scelta Civica di Ariano ,indirizzata al Sindaco del Comune di Ariano , per la restituzione ai cittadini delle somme indebitamente incassate dal Comune e da Irpinia Ambiente relative alla TARSU ( oggi Tares) .
Ciò ,a seguito della sentenza 1466/2014 del TAR Campania , che ha annullato la delibera della Provincia di Avellino N 142/13 , con la quale veniva deciso il costo definitivo di smaltimento e trattamento dei rifiuti per l’Irpinia per gli anni 2010,2011,e 2012 nonché il costo provvisorio per l’anno 2013.
Per il TAR i costi , per gli anni citati , non sono motivati Irpinia Ambiente , secondo il TAR, non chiarisce come si sia giunto a tale aumento dei costi.
Viene , così , evidenziato un vero arbitrio di Irpinia Ambiente ai danni dei Comuni e di conseguenza dei cittadini irpini. Un arbitrio , giustamente e opportunamente contestato dai Comuni di Frigento, Casalbore , Grottolella, Cassano , Castel Baronia , Melito, Grottaminarda, Sturno,Lacedonia. Altri Comuni , compreso Ariano, amministrato da Scelta Civica , non ritennero nel 2013 di opporsi alle decisioni di Irpinia Ambiente.
Noi siamo certi che il Sindaco Gambacorta , per i legami politici con Irpinia Ambiente , non avvierà , autonomamente, alcuna azione per la restituzione delle somme indebitamente incassate da Irpinia Ambiente.
Quindi ,e’necessario dar vita ad azioni , concordate con l’opposizione al Sindaco Gambacorta ,per la restituzione di dette somme. Ciò determinerà l’immediato fallimento economico e politico di Irpinia Ambiente.
Noi siamo pronti a sostenere la richiesta di Scelta Civica , attendiamo di sapere quali altri partiti, liste civiche e associazioni intendono associarsi.