Giovani con voglia di cambiare, ecco il nuovo volto di Candida

candidaCandida – Da qualche mese a questa parte, in questo piccolo paese della Provincia di Avellino, è nato un gruppo giovanile, molto affiatato, composto da giovani dai 15 ai 29 anni. Siamo giovani che abbiamo intrapreso questo progetto con lo scopo principale  di “unire” tutti noi in un’unica mente e mettere in atto tutte le nostre idee e dare al paese un volto nuovo, più giovanile. In cantiere abbiamo tante iniziative, che verranno organizzate passo dopo passo.

La prima iniziativa è la “ Zeza Candidese “ , che si terrà a Candida il 21 Agosto 2014 nella piazza principale in onore dei Festeggiamenti della Madonna del Buon Consiglio e Sant’Antonio da Padova, ed è una manifestazione storica del paese che si suddivide in una parte cantata e una parte comica. La parte cantata è recitata tramite un copione, dove narra la storia di una famiglia povera che vive in affitto in una casa di un nobile che per motivi economici rischia di cacciarsi in un bel guaio; mentre la parte comica non esiste nessun copione, viene tutto improvvisato ed è la parte più bella e divertente della manifestazione e invitiamo tutti ad assistere a questa rappresentazione.

Un’altra iniziativa che stiamo preparando e che teniamo molto a cuore è la giornata memorabile, per ricordare tre nostri cari amici, giovani intraprendenti come noi, che hanno dato molto a questo paese e che difficilmente riusciranno ad imitarli. Per questo, visto che noi abbiamo intrapreso il loro stesso obiettivo, stiamo organizzando questa giornata in loro memoria.

Concludo nel ringraziare tutti i componenti del Gruppo Giovanile di Candida, a partire da Pietro Sessa, Raffaele Polcaro e Sara Salvatore, che come a me si stanno impegnando per portare avanti questo progetto e far in modo che i giovani di Candida riescano ad essere il punto di riferimento di questo splendido paese.