Estate Avellinese – Ancora incerto il programma. Cignarella: “Un comitato per reperire fondi”

cignarellaAvellino –  L’estate ormai è iniziata e sul cartellone dell’estate avellinese al momento non c’è ancora nulla di certo ma l’assessore alla cultura, Nunzio Cignarella, nel corso della conferenza stampa di stamane con la Pro Loco di Avellino, ha dato già qualche piccola indiscrezione su ciò che sicuramente sarà presente nel cartellone estivo.

“Molto probabilmente, nella seconda quindicina di agosto si terrà la rassegna cinematografica de “Il Laceno d’oro” e, nonostante le polemiche in atto, ci sarà una programmazione culturale presso la Casina del Principe e stiamo lavorando per far partire “La bella estate” sulla collina del Duomo, nonostante la ripartenza dei lavori. Abbiamo immaginato, inoltre, ad  utilizzare Parco Manganelli come location per eventi musicali di musica giovane  - continua l’assessore - ai primi di agosto ci sarà il festival di Elementi e verso la fine di agosto Flussi che svolgerà, una parte della manifestazione al parco“.

Intanto, in attesa che il bilancio comunale venga approvato e capire quali fondi saranno messi a disposizione per il cartellone estivo l’assessore Cignarella si è già messo all’opera chiedendo al presidente del consiglio comunale, Livio Petitto, di convocare i capigruppo di maggioranza ed opposizione al fine di “costituire un comitato che abbia rapporti anche all’esterno per reperire i  fondi ed inizi ad immaginare un programma che metta d’accordo tutti. Immagino che in questo comitato la Pro Loco possa e debba avere una parte importante. In questa settimana si procederà alla convocazione ed alla ricerca dei fondi e poi, una volta avuto il bilancio, si procederà a concretizzare il tutto“.

di Dora Della Sala