Europee 2014 – Sibilia(M5S): “Insieme per mandare a casa la vecchia politica”

carlo sibiliaAvellino –  ”Siamo l’unico bersaglio dei partiti perchè tutti sono contro di noi” Così, Carlo Sibilia deputato del M5S, ha commentato le notizie di questi ultimi giorni sugli attacchi mossi a Grillo.

“Hanno capito che il cambiamento è arrivato. Anche Renzi sta abbassando il tiro – spiega Sibilia – Ieri, addirittura, diceva che bastava un voto in più sul Movimento5Stelle. Un commento assurdo perchè a questo punto vuol dire che sta sventolando bandiera bianca. Ha capito che il tempo è finito per questi personaggi”.

“Stiamo subendo un chiaro attacco mutilaterale e trasversale –  incalza - Tutti attaccano ma dimenticano che c’è un personaggio come De Mita che ha preso 156mila euro come buona uscita dal parlamento europeo e li sta investendo sicuramente nella sua campagna elettorale a primo cittadino di Nusco, ad 86 anni, e fatto ancora più scandaloso di un incidente stradale, come quello di Grillo, sono i delitti gravissimi che una persona ancora in giro come Mastella ha commesso contro la Pubblica Amministrazione con la sua combriccola e ieri abbiamo assistito ad una scena indecorosa del primo cittadino di Avellino, Giuseppe Galasso, che dopo aver messo a ferro e fuoco una città rendendola invivibile, schifosa e senza prospettive ora patteggia per Forza Italia. La politica avellinese è diventata una macchietta politica e noi siamo qui ad Avellino per dare sperando che anche questa giunta comunale cada presto per ripresentarci per mettere anche ad Avellino, un sindaco “5 stelle”"

E sul problema astensionismo Sibilia ha la sua ricetta: “Stiamo combattendo l’astensionismo con una politica seria. Ormai chi vota PD o altri partiti lo fa solo ed esclusivamente per fede oppure perchè ha avuto qualcosa in cambio. Abbiamo macinato 3500km in queste settimane ed oggi a Nusco concluderemo il nostro tour dando l’estremo saluto a questa politica. Noi saremo lì – chiosa il deputato 5stelle – per parlare con i cittadini e sottolineare la possibilità che hanno di mandare a casa questa politica. Diamo spazio al cambiamento a questa Provincia“.