Amministrative: Il j’accuse della lista Montoro Bene Comune verso l’assessore regionale Romano

montoro_bene_comune-1Montoro – “Giovanni Romano, assessore regionale, nonché sindaco uscente e ricandidato di Mercato S. Severino sarà ospite di una manifestazione a sostegno dei candidati alle elezioni europee di Fratelli d’Italia/Allenza nazionale e del candidato del centro-destra alla carica di Sindaco di Montoro, Giaquinto. L’argomento sarà anche la tutela dell’ambiente.

La formazione MONTORO BENE COMUNE è curiosa di sapere cosa dirà Romano, ispiratore ed eminenza grigia del “Progetto Grande Sarno”, ossia uno dei più grandi sprechi di fondi europei e regionali che si ricordino nell’ultimo decennio, che si appresta a “regalare” alla nascente città di Montoro due vasche di laminazioni inutili, costose (13 mln di euro circa) e devastanti per il territorio che Romano dovrebbe tutelare.

Si tratta dello stesso Romano che che qualche anno addietro è venuto a declamare la limpidezza delle acque della Solofrana-RioSecco, per poter preparare meglio la grande abbuffata di appalti che dovrebbero assicurargli le clientele giuste per un nuovo quinquennio da Sindaco.

E’ lo stesso Assessore regionale di cui non si è vista neppure l’ombra in occasione dell’emergenza idrica che da gennaio sta interessando il comprensorio Solofra-Montoro e che nulla ha detto o proposto sul problema; si tratta dello stesso Romano già sotto indagine della Corte dei Conti per distrazione di fondi pubblici per scopi estranei a quelli per cui erano vincolati; dello stesso Romano che negli anni scorsi ha sfregiato il territorio del comune che amministra da oltre venti anni, in proprio o per interposta persona, coprendo con cemento e catrame il corso del fiume e che per ovviare allo sfregio ne vuol compiere un altro a danno di Montoro e dei montoresi, creandosi una valvola di sfogo a monte con le famigerate vasche mostro.

MONTORO BENE COMUNE prende atto che il centro-destra montorese si affida a personaggi di tal fatta per parlare di ambiente e tutela del territorio, che è come affidare l’antimafia a Totò Riina.

Crediamo che sia dovere dell’aspirante Sindaco del centro-destra Giaquinto  e dei candidati delle sue liste dare adeguate spiegazioni ai montoresi che non sono proprio contentissimi del regalo delle mega-vasche; certo non sarà facile per loro, in tal caso siamo pronti a fare noi per essi opera di informazione e trasparenza su temi fondamentali per il futuro di Montoro unita”.

firmato MONTORO BENE COMUNE