Amministrative 2014 – Andretta, è definitivo: esclusa la lista “Continuiamo per voi”

andrettaAndretta - Il Tar di Salerno ha confermato quanto già ci si aspettava, la lista del sindaco uscente Caruso è stata definitivamente esclusa dalla competizione elettorale del 25 Maggio.

Pare, infatti, che non si trattasse soltanto di errori di natura formale ma di qualcosa di più. Da quanto è emerso, non risultava allegato correttamente  l’elenco dei presentatori e le sottoscrizioni degli elettori erano sì apposte su fogli ma privi del contrassegno di lista e dell’indicazione del nome e cognome dei candidati. Il ricorso al Tar fatto da Caruso, insomma, è stato rigettato e l’attesa è ormai arrivata al capolinea: ad Andretta correrà una sola lista, una campagna elettorale in cui soltanto la lista del candidato a sindaco Giuseppe Guglielmo avrà la possibilità di essere eletta.

La vittoria, però, non è scontata. Guglielmo, per vincere le elezioni, dovrà vedersela con i numeri: gli occorrerà, infatti. superare il quorum previsto di oltre il 50%; nel caso in cui ciò non accadesse, Andretta sarà posta sotto commissariamento.