Amministrative 2014 – Mercogliano. Carullo, Iandolo e Poerio pronti a scendere in campo

Municipio-Comune-Mercogliano-3Mercogliano – I giochi ormai sono fatti, poco più di una settimana e Mercogliano saprà chi saranno i candidati alle prossime amministrative. Ciò che al momento è certo sono i nomi dei tre candidati a sindaco: Massimiliano Carullo, Angelo Iandolo e Maddalena Poerio. Sono loro i tre protagonisti di questa compagine amministrativa. Uno di loro tre, infatti, il prossimo 25 maggio darà il nuovo volto alla città.

Massimiliano Carullo, primo cittadino della passata consiliatura, è pronto ad ufficializzare la sua rosa di candidati subito dopo la presentazione delle liste. “Siamo pronti a partire – dichiara – la nostra lista è completa ed è una ventata di entusiasmo che mette insieme persone della passata amministrazione e ragazzi alla loro prima esperienza ma soprattutto donne che sono il valore aggiunto di questa squadra. La nostra campagna elettorale sarà nel rispetto della dignità dei contendenti e ci auguriamo che anche loro siano pronti a fare altrettanto”.

Ultimi ritocchi per la lista di Angelo Iandolo che come spiega l’ex consigliere di maggioranza, Remigio Censullo “si sta dimostrando un uomo con grande carattere e capacità di leadership. Non è un caso che associazioni gruppi e terzo settore stiano scegliendo di appoggiarlo in quanto in lui vedono una persona della quale fidarsi che, senza offendere la buona volontà di tutti, possiede tutti quegli elementi cognitivi, che, senza offendere la buona volontà di tutti, caratterizzano una persona laureata, utili a risolvere le problematiche di una città in continua evoluzione. Intanto, i nostri candidati sono motivati e pronti a sfidarsi. Molto probabilmente presenteremo la lista il 28 aprile“.

Anche Maddalena Poerio, la terza candidata alla carica di sindaco, sta ultimando la sua squadra formata principalmente da “donne e giovani ma anche da uomini – il minimo da rispettare – pronti a risollevare Mercogliano dallo stato di desolazione in cui versa in questi ultimi tempi intervenendo principalmente: sulle fasce deboli della società (donne, anziani, bambini) che – evidenzia la Poerio – necessitano di maggiore attenzione da parte dell’amministrazione altrimenti non è possibile costruire nulla di buono; sulla creazione di un turismo sostenibile inserendola nell’area vasta tenendo presenti i comuni di Avellino, Atripalda e Monteforte ma puntare anche sul commercio, sulla rete dei trasporti. Interventi che -  conclude - possono ridare alla città di Mercogliano il suo splendore di un tempo“.