Mercogliano – Censullo: “Non siamo l’anticarullo”. D’Alessio: “Terza lista? Frammenta elettorato”

Municipio-Comune-Mercogliano-3Mercogliano – “Noi non siamo l’anticarullo ma persone che vogliono fare per il paese. Iandolo è equilibrio, sintesi e speranza di un serio progetto di recupero di Mercogliano”. A parlare è Remigio Censullo ex consigliere della precedente amministrazione che appoggia la candidatura di Angelo Iandolo a sindaco di Mercogliano.

Una figura nuova come quella di Iandolo – continua Censullo - non può che portare benefici alla nostra città. Già il fatto che a capo di questa lista ci sia una persona nuova è sinonimo di normalità. Non ci servono mostri sacri che ci dicano cosa fare e come, noi puntiamo alla normalità”.

Una lista, quella capeggiata da Iandolo, composta da persone che vivono Mercogliano e sono pronte a confrontarsi con i problemi della città. Per ora ancora nessuna indiscrezione sui candidati che appoggeranno la lista. Per conoscere la squadra completa si dovrà attendere la conferenza stampa di presentazione dei candidati “che – evidezia Censullo - permetterà a tutti di partire insieme in questo progetto di larghe intese e di largo respiro“.

Nel frattempo, con la lista Carullo e Iandolo sembrerebbe profilarsi una terza lista pronta a concorrere alle prossime amministrative.

Una lista di centrosinistra che come spiega l’ex consigliere di minoranza, Vittorio D’Alessio: “esce dal letargo ad ogni tornata elettorale ottenendo, ogniqualvolta, scarsi risultati e la cui composizione non farebbe nient’altro che provocare una frammentazione dell’elettorato che invece potrebbe essere indirizzato verso una linea comune che è quella del cambiamento”.

La presenza della lista oltre alla frammentazione dell’elettorato comporterebbe anche una perdita di voti a vantaggio dell’amministrazione uscente “che – conclude D’Alessio – in ogni tornata elettorale, quando un’amministrazione uscente si ricandida, parte sempre con un vantaggio in più rispetto alle altre liste“.